Home Conosci la Citta' Mercatino dell'Usato Mercatino dell'Usato

Il mercatino dell’usato e delle attrezzature agricole , si svolge nella frazione di  Cerrelli, per tutto l’anno, ogni prima e terza domenica di ogni mese e per l’intera giornata dalle ore 8.00 alle ore 18.00. Il mercatino viene allestito di fronte le scuole elementari e materne. Molti gli stand che espongono libri, oggetti di artigianato, attrezzi e in tanti  i giovani che si presentano con le loro creazioni. Si tratta di un’importante manifestazione che da poco ha preso piede a ed è da intendere quale strumento atto a favorire l'incontro della domanda e dell'offerta di oggetti che sfuggono alle logiche distributive commerciali ed aventi la finalità di creare luoghi di forte attrattiva sociale, di perpetrare antichi mestieri e/o tradizioni, nonché di tramandare abilità e usanze anche a scopo ricreativo e culturale per i cittadini residenti e turisti.

• Gare: l'incompatibilitá dei componenti della commissione
    Il legame anche indiretto tra un Commissario ed una impresa concorrente compromette l'imparzialitá dell'organo.
  • Serie B di calcio. La resa delle ricorrenti: ritirata l'istanza cautelare per carenza di interesse
    Trascorso troppo tempo dall'inizio del campionato. Ora la palla passa al TAR che deciderà solo a marzo 2019.
  • Principio di separazione tra indirizzo politico e gestione amministrativa e responsabilitá penale
    Il caso di un Sindaco condannato per scorretta gestione di un centro di raccolta dei rifiuti.
  • Il reato in caso di false attestazioni del privato nelle autocertificazioni dirette alla P.A.
    La dichiarazione del privato, fatta sul modulo prestampato dall'Ente, é equiparata all'atto pubblico.