Home Comunicazioni del sindaco Abbonamenti gratuiti per gli studenti di primo e secondo grado (medie e superiori) o università

logo regione campania                AUTO              STEMMA CON DICITURA

Dal prossimo 20 luglio gli studenti campani potranno richiedere gli abbonamenti gratuiti per il percorso casa/scuola.

Potranno presentare domanda gli studenti che siano in possesso dei seguenti requisiti:

• residenza in Campania;
  • età compresa tra gli 11 e i 26 anni compiuti;
  • iscrizione a scuola secondaria di primo e secondo grado (medie e superiori) o università;
  • distanza casa-scuola superiore a 1,0 km ;
  • possesso della certificazione ISEE non superiore a € 35.000.

È opportuno sottolineare che si tratta della quasi totalità della popolazione scolastica, cioè circa il 95%, considerato che il reddito ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) indicato corrisponde mediamente ad un reddito lordo familiare di circa € 100.000.

Per il rilascio dell’abbonamento, gli utenti dovranno registrarsi sul sito del Consorzio UnicoCampania clicca qui (www.unicocampania.it) nella sezione dedicata, dove sarà possibile compilare e stampare il modulo di richiesta.

IL Presidente del Consiglio                                                         IL Sindaco

delegata all'istruzione                                                            Antonio Marra

Dott.ssa Franca Saponara

Scarica Avviso

Ultimo aggiornamento (Mercoledì 08 Marzo 2017 08:21)

Elezioni Politiche 2018

elezioni 2018

• Lotta alle Fake news: arriva il "Red Button"
    Attraverso il nuovo servizio on line della Polizia postale potranno essere segnalate notizie ritenute false.
  • Danno erariale per i rimborsi di spese legali non dovute ad amministratori comunali
    La responsabilità del proponente la deliberazione che autorizza i rimborsi.
  • Scuola, aperte le iscrizioni on line. C’è tempo fino al 6 febbraio
    Dalle 8:00 del 16 gennaio alle 20:00 del 6 febbraio 2018 per l'iscrizione alle classi prime delle scuole primarie e secondarie di I e II grado.
  • Capitale italiana della cultura 2020: 10 città candidate
    Nella short list Agrigento, Bitonto, Casale Monferrato, Macerata, Merano, Nuoro, Parma, Piacenza, Reggio Emilia e Treviso. Il titolo sarà assegnato il 16 febbraio.
  • Ufficio Commercio