Home Comunicazioni del sindaco Abbonamenti gratuiti per gli studenti di primo e secondo grado (medie e superiori) o università

logo regione campania                AUTO              STEMMA CON DICITURA

Dal prossimo 20 luglio gli studenti campani potranno richiedere gli abbonamenti gratuiti per il percorso casa/scuola.

Potranno presentare domanda gli studenti che siano in possesso dei seguenti requisiti:

• residenza in Campania;
  • età compresa tra gli 11 e i 26 anni compiuti;
  • iscrizione a scuola secondaria di primo e secondo grado (medie e superiori) o università;
  • distanza casa-scuola superiore a 1,0 km ;
  • possesso della certificazione ISEE non superiore a € 35.000.

È opportuno sottolineare che si tratta della quasi totalità della popolazione scolastica, cioè circa il 95%, considerato che il reddito ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) indicato corrisponde mediamente ad un reddito lordo familiare di circa € 100.000.

Per il rilascio dell’abbonamento, gli utenti dovranno registrarsi sul sito del Consorzio UnicoCampania clicca qui (www.unicocampania.it) nella sezione dedicata, dove sarà possibile compilare e stampare il modulo di richiesta.

IL Presidente del Consiglio                                                         IL Sindaco

delegata all'istruzione                                                            Antonio Marra

Dott.ssa Franca Saponara

Scarica Avviso

Ultimo aggiornamento (Mercoledì 08 Marzo 2017 08:21)

• Il Decreto Milleproroghe è legge
    Il Senato approva in via definitiva. Nell%amp;#146;articolo i dossier di documentazione.
  • Quanto pagate per il vostro sito comunale? Oggi è tutto a costo zero per l'erario.
    Record di richieste e di installazioni del nuovo sito standard GRATUITO per gli enti pubblici realizzato dalla Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana.
  • La rassegna settimanale dei concorsi pubblici
    Le ultime opportunità di lavoro bandite dagli Enti Locali e dalle Pubbliche Amministrazioni centrali, pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale.
  • Spese sanitarie: la guida sulle agevolazioni fiscali
    Tutto quello che c’è da sapere sugli sconti fiscali.