Home Comunicazioni del sindaco Abbonamenti gratuiti per gli studenti di primo e secondo grado (medie e superiori) o università

logo regione campania                AUTO              STEMMA CON DICITURA

Dal prossimo 20 luglio gli studenti campani potranno richiedere gli abbonamenti gratuiti per il percorso casa/scuola.

Potranno presentare domanda gli studenti che siano in possesso dei seguenti requisiti:

• residenza in Campania;
  • età compresa tra gli 11 e i 26 anni compiuti;
  • iscrizione a scuola secondaria di primo e secondo grado (medie e superiori) o università;
  • distanza casa-scuola superiore a 1,0 km ;
  • possesso della certificazione ISEE non superiore a € 35.000.

È opportuno sottolineare che si tratta della quasi totalità della popolazione scolastica, cioè circa il 95%, considerato che il reddito ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) indicato corrisponde mediamente ad un reddito lordo familiare di circa € 100.000.

Per il rilascio dell’abbonamento, gli utenti dovranno registrarsi sul sito del Consorzio UnicoCampania clicca qui (www.unicocampania.it) nella sezione dedicata, dove sarà possibile compilare e stampare il modulo di richiesta.

IL Presidente del Consiglio                                                         IL Sindaco

delegata all'istruzione                                                            Antonio Marra

Dott.ssa Franca Saponara

Scarica Avviso

Ultimo aggiornamento (Mercoledì 08 Marzo 2017 08:21)

• Gare: l'incompatibilitá dei componenti della commissione
    Il legame anche indiretto tra un Commissario ed una impresa concorrente compromette l'imparzialitá dell'organo.
  • Serie B di calcio. La resa delle ricorrenti: ritirata l'istanza cautelare per carenza di interesse
    Trascorso troppo tempo dall'inizio del campionato. Ora la palla passa al TAR che deciderà solo a marzo 2019.
  • Principio di separazione tra indirizzo politico e gestione amministrativa e responsabilitá penale
    Il caso di un Sindaco condannato per scorretta gestione di un centro di raccolta dei rifiuti.
  • Il reato in caso di false attestazioni del privato nelle autocertificazioni dirette alla P.A.
    La dichiarazione del privato, fatta sul modulo prestampato dall'Ente, é equiparata all'atto pubblico.