Home Comunicazioni del sindaco Abbonamenti gratuiti per gli studenti di primo e secondo grado (medie e superiori) o università

logo regione campania                AUTO              STEMMA CON DICITURA

Dal prossimo 20 luglio gli studenti campani potranno richiedere gli abbonamenti gratuiti per il percorso casa/scuola.

Potranno presentare domanda gli studenti che siano in possesso dei seguenti requisiti:

• residenza in Campania;
  • età compresa tra gli 11 e i 26 anni compiuti;
  • iscrizione a scuola secondaria di primo e secondo grado (medie e superiori) o università;
  • distanza casa-scuola superiore a 1,0 km ;
  • possesso della certificazione ISEE non superiore a € 35.000.

È opportuno sottolineare che si tratta della quasi totalità della popolazione scolastica, cioè circa il 95%, considerato che il reddito ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) indicato corrisponde mediamente ad un reddito lordo familiare di circa € 100.000.

Per il rilascio dell’abbonamento, gli utenti dovranno registrarsi sul sito del Consorzio UnicoCampania clicca qui (www.unicocampania.it) nella sezione dedicata, dove sarà possibile compilare e stampare il modulo di richiesta.

IL Presidente del Consiglio                                                         IL Sindaco

delegata all'istruzione                                                            Antonio Marra

Dott.ssa Franca Saponara

Scarica Avviso

Ultimo aggiornamento (Mercoledì 08 Marzo 2017 08:21)

servizio c

• Enti Locali e Pubbliche amministrazioni: gli ultimi concorsi banditi
    La selezione di tutte le opportunità di lavoro dalle ultime edizioni della Gazzetta Ufficiale
  • La critica politica, se non è gratuita, esclude la diffamazione
    Il rispetto della verità, in caso di esercizio del diritto di critica politica, assume un rilievo limitato.
  • Diffamazione aggravata ai danni di un vigile urbano durante un comizio elettorale
    La lesione della reputazione altrui non si configura solo con l'attribuzione di un fatto illecito.
  • Procreazione medicalmente assistita, online la relazione al Parlamento 2018
    Il documento riguarda l%amp;#146;attività di centri PMA nell%amp;#146;anno 2016 e all%amp;#146;utilizzo dei finanziamenti (artt. 2 e 18) nell%amp;#146;anno 2017.