Home Le News Amministrazione comunale NUOVE IMPRESE A TASSO ZERO

NUOVE IMPRESE A TASSO ZERO

Nuove imprese a tasso zero" è l’incentivo per i giovani e le donne che vogliono diventare imprenditori.  Le agevolazioni sono valide in tutta Italia e prevedono il finanziamento a tasso zero di progetti d’impresa con spese fino a 1,5 milioni di euro che può coprire fino al 75% delle spese totali ammissibili.

Le agevolazioni sono rivolte alle imprese composte in prevalenza da giovani tra i 18 e i 35 anni o da donne di tutte le età, su tutto il territorio nazionale.

Le imprese devono essere costituite in forma di società da non più di 12 mesi, rispetto alla data di presentazione della domanda. Anche le persone fisiche possono richiedere i finanziamenti, a condizione che costituiscano la società entro 45 giorni dall’eventuale ammissione alle agevolazioni.
a domanda si presenta esclusivamente online, attraverso la piattaforma informatica di Invitalia.

Per richiedere le agevolazioni è necessario:
- registrarsi ai servizi online di Invitalia indicando un indirizzo di posta elettronica ordinario una volta registrati accedere al sito riservato per compilare direttamente online la domanda, caricare il business plan e la documentazione da allegare

Per concludere la procedura di presentazione della domanda è necessario disporre di una firma digitale e di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) del legale rappresentante delle società già costituita al momento della presentazione, ovvero dalla persona fisica in qualità di socio o soggetto referente della società costituenda.

Al termine della procedura di compilazione del piano di impresa e dell’invio telematico della domanda e dei relativi allegati, verrà assegnato un protocollo elettronico.

Si ricorda che non ci sono graduatorie, le domande vengono esaminate in base all’ordine cronologico di presentazione. Dopo la verifica formale, è prevista una valutazione di merito che comprende anche un colloquio con gli esperti di Invitalia.

Per saperne di più:

Ultimo aggiornamento (Martedì 09 Maggio 2017 15:55)

• CdM: sì definitivo alla distribuzione dei collegi uninominali e plurinominali da assegnare a ciascuna circoscrizione
    Approvato, in esame definitivo, un decreto legislativo che tiene conto dei pareri espressi dalle Commissioni parlamentari competenti.
  • Riforma della P.A.: via libera del Consiglio dei Ministri ai correttivi
    Le innovazioni riguardano la razionalizzazione delle funzioni di polizia e assorbimento del Corpo forestale, il Codice dell'amministrazione digitale, le Autorità Portuali.
  • La mancata sottoscrizione del visto di regolaritá contabile non puó essere sostituita dalla dicitura a stampa
    Legittimo il licenziamento del Ragioniere Capo del Comune.
  • Avvocati: firmato il decreto che modifica i compensi
    Il provvedimento per la regolamentazione dei parametri per la liquidazione è stato trasmesso al Consiglio di Stato.
  • Elenco Siti Tematici

Ufficio Commercio