Data Protection Officer

DPO Avatar4

Home Politiche Sociali Assistenza Sociale Avviso per la selezione di progetti personalizzati per il “Dopo di Noi”

Avviso per la selezione di progetti personalizzati per il “Dopo di Noi”

dopo di noi genitori

Si informa che con D.G.R.C. n. 2 del 12 Gennaio 2018 è stato emanato l’Avviso pubblico per la selezione di progetti personalizzati per il “Dopo di Noi” a beneficio di persone con disabilità (18 – 64 anni) prive del necessario sostegno familiare. Gli obiettivi di tale avviso prevedono la promozione di:
a) percorsi programmati di accompagnamento per l’uscita dal nucleo familiare di origine e/o di de-istituzionalizzazione;

b) interventi di supporto alla domiciliarità in soluzioni alloggiative;
c) programmi di accrescimento della consapevolezza e dello sviluppo delle competenze per favorire l’autonomia.
Nello specifico gli interventi attuabili sono relativi alla sperimentazione di esperienze di vita in gruppo, soluzioni alloggiative per persone con disabilità che presentino caratteristiche di abitazioni, gruppi- appartamento, soluzioni di cohousing per la residenzialità condivisa, programmi formativi volti all’empowerment della persona con disabilità e della propria famiglia, tirocini per l’inclusione sociale.
Le risorse economiche attribuibili, dalla Regione Campania, sono fino ad esaurimento fondi, nel limite massimo per progetto individualizzato stabilito nella delibera regionale.

altAvviso

alt Domanda
alt Istruttoria manifestazione di interesse

Ultimo aggiornamento (Mercoledì 18 Luglio 2018 09:33)

Elezioni Europee 2019

europa2019

• Diniego di cittadinanza italiana per pregressa condanna penale
    L'importanza della motivazione del provvedimento del Ministero.
  • Il diritto del magistrato all'indennità di missione in caso di trasferimento di sede
    La sentenza sul requisito del consenso dell'interessato al trasferimento.
  • Controlli presso ambulatori e studi medici, i NAS chiudono 52 centri sanitari privati
    Nel 2019 ispezionati 607 studi professionali medici, ambulatori e poliambulatori, accertate irregolarità in 172 strutture (pari al 28% degli obiettivi controllati).
  • Europee 2019, online tutti i nomi dei candidati
    I dati sono visualizzabili per circoscrizione, per appartenenza politica o per nominativo.