Home Politiche Sociali Assistenza Sociale Avviso per la selezione di progetti personalizzati per il “Dopo di Noi”

Avviso per la selezione di progetti personalizzati per il “Dopo di Noi”

dopo di noi genitori

Si informa che con D.G.R.C. n. 2 del 12 Gennaio 2018 è stato emanato l’Avviso pubblico per la selezione di progetti personalizzati per il “Dopo di Noi” a beneficio di persone con disabilità (18 – 64 anni) prive del necessario sostegno familiare. Gli obiettivi di tale avviso prevedono la promozione di:
a) percorsi programmati di accompagnamento per l’uscita dal nucleo familiare di origine e/o di de-istituzionalizzazione;

b) interventi di supporto alla domiciliarità in soluzioni alloggiative;
c) programmi di accrescimento della consapevolezza e dello sviluppo delle competenze per favorire l’autonomia.
Nello specifico gli interventi attuabili sono relativi alla sperimentazione di esperienze di vita in gruppo, soluzioni alloggiative per persone con disabilità che presentino caratteristiche di abitazioni, gruppi- appartamento, soluzioni di cohousing per la residenzialità condivisa, programmi formativi volti all’empowerment della persona con disabilità e della propria famiglia, tirocini per l’inclusione sociale.
Le risorse economiche attribuibili, dalla Regione Campania, sono fino ad esaurimento fondi, nel limite massimo per progetto individualizzato stabilito nella delibera regionale.

altAvviso

alt Domanda
alt Istruttoria manifestazione di interesse

Ultimo aggiornamento (Mercoledì 18 Luglio 2018 09:33)

servizio c

• La rassegna dei concorsi pubblici
    Anche ad agosto tutte le opportunità di lavoro nella pubblica amministrazione.
  • Decreto dignità: via libera del Senato
    Nell’%amp;#146;articolo Il testo definitivo ed il dossier.
  • La nuova rassegna dei concorsi pubblici
    Tutte le opportunità per lavorare nella Pubblica Amministrazione centrale e periferica. Nell'articolo tutti i link ai bandi.
  • Conti Dormienti: da novembre 2018 scadranno i termini per l'esigibilità delle prime somme
    Per verificarne la presenza è a disposizione la banca dati Consap Spa a cui sono state affidate le procedure di rimborso.