Home Politiche Sociali Assistenza Sociale Avviso per la selezione di progetti personalizzati per il “Dopo di Noi”

Avviso per la selezione di progetti personalizzati per il “Dopo di Noi”

dopo di noi genitori

Si informa che con D.G.R.C. n. 2 del 12 Gennaio 2018 è stato emanato l’Avviso pubblico per la selezione di progetti personalizzati per il “Dopo di Noi” a beneficio di persone con disabilità (18 – 64 anni) prive del necessario sostegno familiare. Gli obiettivi di tale avviso prevedono la promozione di:
a) percorsi programmati di accompagnamento per l’uscita dal nucleo familiare di origine e/o di de-istituzionalizzazione;

b) interventi di supporto alla domiciliarità in soluzioni alloggiative;
c) programmi di accrescimento della consapevolezza e dello sviluppo delle competenze per favorire l’autonomia.
Nello specifico gli interventi attuabili sono relativi alla sperimentazione di esperienze di vita in gruppo, soluzioni alloggiative per persone con disabilità che presentino caratteristiche di abitazioni, gruppi- appartamento, soluzioni di cohousing per la residenzialità condivisa, programmi formativi volti all’empowerment della persona con disabilità e della propria famiglia, tirocini per l’inclusione sociale.
Le risorse economiche attribuibili, dalla Regione Campania, sono fino ad esaurimento fondi, nel limite massimo per progetto individualizzato stabilito nella delibera regionale.

altAvviso

alt Domanda
alt Istruttoria manifestazione di interesse

Ultimo aggiornamento (Mercoledì 18 Luglio 2018 09:33)

• Creata l'inteligenza artificiale che conta i pesci del mare
    Validata l'efficacia dell'algoritmo di riconoscimento.
  • Solo l'interesse pubblico può bloccare la demolizione
    Il ripristino dello stato dei luoghi va fatto anche se c' é l’acquisizione del manufatto al patrimonio comunale.
  • Imbracciare un fucile scarico che non sembri finto costituisce già reato di minaccia
    È sufficiente che il male prospettato possa incutere timore. I principi ribaditi nell%amp;#146;ordinanza del 10 ottobre 2018.
  • Legge di Bilancio: dal reddito di cittadinanza al superamento della Fornero, le novità della manovra
    Approvato dal Consiglio dei Ministri un disegno legge. Nell'articolo la sintesi delle innovazioni introdotte dal provvedimento.