Home Politiche Sociali Assistenza Sociale Colonia Marina e Montana in favore delle persone con disabilità.

Colonia Marina e Montana in favore delle persone con disabilità.

index.jpg logo disabili

L’Ambito Sociale S3 ex S5, Eboli Comune Capofila, ha inteso attivare interventi di fruizione del mare e della montagna in favore delle persone con disabilità, nell’ambito dei servizi per l'integrazione sociale -
gli interventi previsti riguardano le attività di Colonia Marina e Montana in favore delle persone con disabilità;

i cittadini con disabilità, i quali saranno avviati alle iniziative sulla base di un progetto individualizzato, ai sensi dell’art. 14 della L. 328/2000, possono iscriversi scegliendo di partecipare ad una o più attività di seguito riportate:

Attività N. posti Luogo Periodo N. giorni
Colonia Montana 25 Oasi naturalistiche e/o strutture convenzionate nei territori montani dell’Ambito S03 ex S05 Settembre 2018 7
Colonia Marina 25 Strutture convenzionate litorale di Eboli /Battipaglia Settembre 2018 6

Il termine ultimo di presentazione della domanda è fissato per il giorno 06/09/2018, entro le ore 12:00.
Per ogni attività possono partecipare massimo N° 25 persone con disabilità, salvo diverse valutazioni condivise in fase di co-progettazione degli interventi; pertanto, in caso di numero superiore, verrà stilato un elenco in base alle priorità / preferenze indicate nella domanda di iscrizione e all’ISEE, onde consentire ad ognuno di poter partecipare ad almeno un gruppo; è previsto un servizio di assistenza / accompagnamento fatta eccezione per i minori e per le persone con particolari/gravi disabilità che dovranno essere obbligatoriamente accompagnati da un familiare, con quota economica a loro carico.
La domanda di partecipazione, disponibile presso i Servizi Sociali dei Comuni associati all’Ambito S03 ex S05, Eboli Comune Capofila, e scaricabile dal sito www.pianodizonaeboli.it, può essere presentata da coloro che risultano essere residenti nei Comuni di: Eboli, Altavilla Silentina, Campagna, Contursi Terme, Oliveto Citra, Postiglione, Serre e Sicignano degli Alburni.
Per ulteriori informazioni e iscrizioni rivolgersi:

• all’Ufficio di Piano dell’Ambito S3 ex S5 telefonando al numero 0828/328363

ai Segretariati Sociali e agli Uffici preposti presso i Comuni del piano di zona.

altAvviso

altAllegato A

Ultimo aggiornamento (Lunedì 24 Settembre 2018 11:49)

• Serre e avanserre: quando non serve il permesso di costruire
    I principi sanciti dalla Terza Sezione Penale della Corte di Cassazione.
  • Concorso pubblico a 967 posti: nuovo calendario prove orali
    La commissione ha estratto la lettera M.
  • Rottamazione ter delle cartelle: on line i moduli, la guida e le faq
    Termine per aderire 30 aprile 2019. Versamento anche rateale in massimo 5 anni. Niente sanzioni e interessi di mora.
  • Pace fiscale: on line i chiarimenti dell'Agenzia
    Quali sono gli atti definibili. In cosa consiste l'agevolazione. Termini e modalità di versamento.