Home Eventi e Manifestazioni RIAPERTURA BIBLIOTECA COMUNALE " ARNALDO DI MATTEO"

RIAPERTURA BIBLIOTECA COMUNALE " ARNALDO DI MATTEO"

biblioteca IMMAGINE BIBLIOTECA

Buone notizie per i cittadini di Altavilla Silentina. Ultimati i lavori, il 6 settembre 2018 alle ore 18:00 riapre le sue porte ai cittadini la sede della biblioteca Comunale .

La serata di giovedì 6 settembre 2018  proseguirà con la presentazione del libro di Rosario Messone "Un'Americana a Capri"( La contessa Mona Bismarck e Vincenzino).

La Biblioteca Comunale, d’intesa con la delegata alla cultura la Dott.ssa Katya Taurone, intende favorire l’interscambio tra le diverse realtà culturali e formative presenti nel territorio, contribuire  alla realizzazione della società dell’informazione, promuovere la capacità critica dei cittadini attraverso l’uso delle risorse informative nella loro globalità

La biblioteca è inserita nel circuito delle 33 biblioteche provinciali che fanno capo al progetto bibliorete, " le biblioteche del salernitano in rete " una iniziativa nata nel 2002 ad opera dell'ente provinciale di Salerno

TUTTI I CITTADINI SONO INVITATI A PARTECIPARE

Ultimo aggiornamento (Lunedì 10 Settembre 2018 14:39)

• Whistleblowing: disponibile il software per la gestione delle segnalazioni di illeciti
    In riuso la piattaforma informatica per la compilazione, l'invio e la ricezione delle segnalazioni di presunti fatti illeciti.
  • Norme tecniche per le costruzioni, al via la circolare esplicativa
    Il provvedimento fornisce indicazioni per una più corretta e diffusa applicazione della nuova normativa.
  • Ambiente, un milione di euro per gli spazi verdi e le strutture sanitarie
    Cofinanziamento per la gestione sostenibile. I progetti ammessi verranno finanziati fino all'80% del costo.
  • Maturità, il Ministro annuncia le materie della seconda prova
    Il calendario delle simulazioni: prima prova scritta 19 febbraio e 26 marzo. Seconda prova: 28 febbraio e 2 aprile.