Suap - Modulistica

PROCEDURA TELEMATICA - SUAP ON LINE

Il 29 marzo 2011 ha preso il via la prima fase di attuazione della nuova disciplina sullo Sportello Unico per le Attività Produttive, che riguarda il "procedimento automatizzato".
Da quella data, infatti, le istanze riguardanti le attività produttive soggette a SCIA, dovranno essere presentate ESCLUSIVAMENTE in modalità telematica.
A partire dal 30 settembre 2011 sono diventate efficaci tutte le disposizioni previste dal DPR 160/2010 inerenti lo Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP) in modalità esclusivamente telematica, con contestuale abrogazione del decreto del Presidente della Repubblica 20 ottobre 1998 n.447, che ha finora disciplinato l’istituto in trattazione.
Pertanto a partire dal 31 ottobre 2011, le SCIA (Segnalazioni Certificate di Inizio Attività) e le comunicazioni varie relative all’esercizio dell’attività di impresa, che sono disponibili sul portale del Comune di Altavilla Silentina, dovranno essere presentate esclusivamente in modalità telematica dal portale SUAP On Line. Da tale data decorrerà inoltre anche l’obbligo di invio telematico per i procedimenti ordinari (attività soggette ad autorizzazione).
Sono fatte salve le procedure, fino a diversa disposizione, per le quali al momento non è possibile la gestione telematica, in virtù di quanto previsto dalla Circolare della Presidenza del Consiglio dei Ministri e del Ministero dello Sviluppo Economico del 25/03/2011 e, precisamente, la notifica sanitaria e la Scia Artigiana, per le quali è ancora valido il doppio canale. Anche nel caso di modello non reperibile alla voce SUAP ON LINE, si può consultare la voce modulistica e trasmettere con PEC il modello, compilato e firmato digitalmente, alla casella di posta elettronica certificata: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
IN QUESTO CASO LA PROCEDURA TELEMATICA E’
       scaricare la modulistica, firmare digitalmente l'istanza e gli allegati e inoltrare al SUAP tramite PEC all'indirizzo: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. . Il rilascio di apposita ricevuta telematica, da parte del SUAP, alla presentazione della SCIA consentirà al richiedente di avviare immediatamente l'intervento o l'attività imprenditoriale.

MODULISTICA CONSULTABILE SUAP/COMMERCIO

Avviso Attivazione Sportello Telematico
Avviso Nuove Procedure Telematiche
  • Procura Speciale per pratica SUAP
  • Scia Esercizio di vicinato
  • Scia Ristoranti Bar
  • Scia Tip.C annessa ad impianto sportivo
  • Scia Albergo
  • Scia circoli ricreativi
  • Scia Agriturismo(Allegati All.A - All.B - All.C - All.CAB - All.D - All.EF - All.G - All.H - All.M)
  • Scia Bed & Breakfast
  • Commercio su Aree Pubbliche con Concessione di posteggio - subingresso
  • Scia Commercio su Aree Pubbliche in forma Itinerante
  • Commercio su Aree Pubbliche -CESSAZIONE (Itinerante) (Concessione di posteggio)
  • Scia Imprenditori agricoli (Cessazione attività)
  • Scia Acconciatore (Richiesta Sanitaria) (Promemoria richiesta igienico sanitario)
  • Scia Estetista (Richiesta Sanitaria) (Promemoria richiesta igienico sanitario)
  • Scia Tatuatore (Richiesta Sanitaria) (Promemoria richiesta igienico sanitario)
  • Scia Applicatore di Piercing (Richiesta Sanitaria) (Prom. richiesta igienico sanitario)
  • Scia Artigiana
  • Scia Panificio
  • Scia Commercio Elettronico
  • Scia Commercio Cose Antiche o Usate
  • Scia Commercio per mezzo di apparecchi automatici
  • Scia Videogiochi (Cessazione Attività Videogiochi)
  • Scia Sala Giochi
  • Scia Spacci Interni
  • Scia Vendita per Corrispondenza, Televisione o altri sistemi di Comunicazione
  • Scia Vendita presso il Domicilio dei Consumatori
  • Scia Punto di vendita esclusivo giornali e riviste
  • Scia Punto di vendita non esclusivo giornali e riviste
  • Somministrazione Temporanea di Alimenti e Bevande
  • Vendita Sottocosto
  • Notifica Sanitaria (Registrazione Reg.CE 852 - Tariffe) (Nuovo Numero Conto Corrente Postale)
  • Notifica Sanitaria Manifestazioni Temporanee
  • Comunicazione di Vendita di Liquidazione
  • C.C.P. per diritti di istruttoria Ufficio Commercio
  • Comunicazione di Esposizione temporanea

MODULISTICA CONSULTABILE TRIBUTI

• Allegato Modello Denuncia/Variazione Tarsu

Ultimo aggiornamento (Venerdì 02 Settembre 2016 16:40)

Elezioni Politiche 2018

elezioni 2018

• Agenzia delle Entrate seleziona 650 funzionari
    Diverse le posizioni ricercate su tutto il territorio Nazionale, all%amp;#146;interno dell%amp;#146;articolo il bando, tutti i dettagli e i termini di scadenza per l%amp;#146;invio telematico delle domande
  • Scuole: al via il concorso per la presentazione di opere originali
    Scadenza 15 maggio. L'opera potrà essere realizzata da un singolo studente o da un gruppo di studenti.
  • Concorsi MEF: riaperti i termini per presentare la domanda di partecipazione
    Rettificati i bandi e spostata la scadenza al 10 maggio 2018.
  • APE Volontario: online il servizio per la domanda di accesso
    Il servizio consente di inviare la domanda per l'anticipo pensionistico.