Home Amministrazione Trasparente Attività e procedimenti Tipologie di procedimento

Tipologie di procedimento

Articoli di riferimento del D.Lgs. 33/2013

Art. 35, c. 1, 2

Pubblicazione dei dati relativi alle tipologie di procedimento, per ognuna di esse sono pubblicate: a) breve descrizione del procedimento e riferimenti normativi; b) unità organizzativa responsabile dell'istruttoria; c) nome del responsabile del procedimento con i recapiti telefonici e di posta elettronica  e, se  diverso, l'ufficio  cui compete l'adozione finale del provvedimento con indicazione del responsabile e suoi recapiti; d) per i procedimenti ad istanza di parte: gli atti, i documenti da allegare all'istanza, la  modulistica, compresi i fac-simili delle  autocertificazioni, gli uffici  cui rivolgersi per le informazioni, gli orari e le modalità di accesso con gli indirizzi,  i recapiti telefonici e di posta elettronica a cui presentare le istanze; e) le modalità con le quali gli interessati possono  ottenere le informazioni sui procedimenti in corso che li riguardino; f) il  termine fissato  per la conclusione del procedimento,  con provvedimento espresso e ogni altro termine procedimentale rilevante; g) i procedimenti per i quali una dichiarazione dell'interessato o il silenzio assenso dell'amministrazione sostituiscono il provvedimento dell'amministrazione stessa;  h) gli strumenti di tutela, amministrativa e giurisdizionale riconosciuti dalla legge all'interessato; i) i  link di accesso ai servizi online o la tempistica per l'attivazione; l) le modalità per effettuare i pagamenti; m) il  nome e recapiti del soggetto con potere sostitutivo e modalità di attivazione in caso di inerzia; n) i risultati delle  indagini sulla soddisfazione del consumatore dei servizi erogati e l'andamento. Non è  possibile richiedere l'uso di moduli o formulari non pubblicati; in caso di omessa pubblicazione dei moduli, i relativi procedimenti possono essere comunque avviati.

Ultimo aggiornamento (Martedì 17 Settembre 2013 09:48)

Elezioni Politiche 2018

elezioni 2018

• Scuola, aperte le iscrizioni on line. C’è tempo fino al 6 febbraio
    Dalle 8:00 del 16 gennaio alle 20:00 del 6 febbraio 2018 per l'iscrizione alle classi prime delle scuole primarie e secondarie di I e II grado.
  • Capitale italiana della cultura 2020: 10 città candidate
    Nella short list Agrigento, Bitonto, Casale Monferrato, Macerata, Merano, Nuoro, Parma, Piacenza, Reggio Emilia e Treviso. Il titolo sarà assegnato il 16 febbraio.
  • Approvato il programma nazionale di incremento della resilienza dei sistemi forestali naturali e semi-naturali
    Saranno finanziati progetti per il miglioramento della resilienza degli ecosistemi e la conservazione della biodiversità dei sistemi forestali. Destinate risorse pari a 5 milioni di euro.
  • Intesa tra AGCM e procure di Roma e Milano per la prevenzione e lotta alla corruzione
    Firmati due protocolli tra l'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato e le procure di Roma e Milano che avranno durata quinquennale.
  • Ufficio Commercio